Glooci, l'app che ti permette di incontrare l'anima del territorio

Spesso quando visitiamo un luogo culturale viviamo un’esperienza passiva, limitata all’uso di audioguide, brochure o informazioni non certificate trovate su internet.
Glooci è un’app pensata per migliorare la fruizione dei beni culturali e valorizzare il territorio circostante mettendo in comunicazione il visitatore con chi la storia l’ha vissuta di persona: il Genius Loci, protettore ed anima di un luogo secondo l’antico culto Romano.
Lo smart assistant del Genius Loci erogherà informazioni e contenuti multimediali assumendo l’identità di un personaggio storico simbolo del luogo, adottando il suo linguaggio e la sua personalità.

Il Genius Loci ti racconterà la storia, le leggende e le curiosità relative ad un luogo in maniera proattiva e su misura dei tuoi interessi.

Come funziona?

one-1

Incontra il Genius Loci

Chi sarà la tua guida?
Scoprilo subito e lasciati guidare nella storia
come mai ha potuto fare

two-1

Scopri storie affascinanti

Il Genius Loci ti guiderà alla scoperta di magici luoghi
raccontandoti storie e leggende

three-1

Diventa un esperto

Impara nuove cose, visita nuovi posti,
accumula punti e condividi la tua esperienza
con i tuoi amici

Contenuti originali

Il Genius Loci ti racconterà una storia attraverso diversi tipi di contenuti basandosi sui tuoi interessi, ottenendo un risultato ad alto impatto emotivo.

Fonti autorevoli

Le informazioni storiche che il Genius Loci ti darà sono certificate ed autorevoli, in quanto estrapolate dai database del Mibact.

Accessibilità

Abbiamo curato opzioni di accessibilità per garantire a chiunque di poter parlare con il Genius Loci.

Gamification

Accumula punti, acquisisci badge e scala la classifica. Abbiamo strutturato un percorso di gioco su misura allo scopo di aumentare il tuo divertimento.

Per le aziende

Hai un'attività nel settore travel?

Un assistente sempre disponibile, 24 ore al giorno, pronto a rispondere alle domande di migliaia di visitatori di una città. Pensa alla visibilità che può dare alla tua azienda o al tuo ristorante o al tuo albergo, museo, tour operator, comune...
Machine Learning

Non pensare ai chatbot come a una segreteria telefonica. Le intelligenze artificiali ascoltano, imparano e si adattano alle persone con cui chattano suggerendo in modo mirato la tua attività ai tuoi potenziali clienti.

Social chatbot

Comprendiamo l'esigenza della tua azienda di ottenere il massimo aiuto dalle pagine dei tuoi social network. Per questo motivo utilizziamo framework che si adattano a tutte le tecnologie presenti sul mercato. Non è importante che tu sappia come funzioni un framework, l'importante è che funzioni!

Quality content

Non ci limitiamo a copiare e incollare i tuoi contenuti, vogliamo che i nostri chatbot parlino, creino relazioni e propongano contenuti originali e su misura (video, audio, animazioni).

Dove puoi provare Glooci?
Per essere aggiornato sull'uscita dell'app e sulle esperienze intorno a te lascia qui la tua email


Cos’è un bot?

Un bot è un software basato su un sistema di machine learning e progettato per eseguire una serie di attività da solo. Le attività possono essere varie: effettuare una prenotazione presso un ristorante, dare consigli durante un viaggio, visualizzare video tutorial ecc.

Di che tecnologia parliamo?

Intelligenza Artificiale, Machine Leanring e Natural Language Processing consentono al bot di capire ciò che l’utente scrive e di imparare dalle interazioni. I nostri smart assistant sfruttano la Google Cloud Platform, tra le più innovative soluzioni sul mercato. Scopri di più

Si tratta di un futuro verosimile?

No. È già il presente. Guardati intorno, non è più una rivoluzione possibile, è un dato di fatto. Se hai intenzione di implementare questa tecnologia nel tuo business, fallo ora.

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci


Ho letto e accettato la Privacy Policy