The Thinking Clouds al BIT di Milano: alla scoperta delle nuove frontiere del turismo

Lo scorso weekend The Thinking Clouds ha partecipato alla Fiera BIT di Milano, l’appuntamento più importante del turismo italiano. La partecipazione dell’azienda campana alla fiera è stata caratterizzata da diverse presentazioni e talk su tematiche legate all’innovazione e all’evoluzione del turismo.

L’azienda ha partecipato ai primi 3 panel organizzati dall’Associazione Startup Turismo, dove si è parlato di metaverso, engagement emozionale, food box e borghi pronti ad accogliere un turismo diverso, quello degli smart workers. Sono state affrontate tematiche importanti legate alla scoperta di nuove frontiere, non solo geografiche ma anche tecnologiche, e alla necessità di innovazione nel settore turistico.

Tra gli eventi principali, è stata organizzata una presentazione della piattaforma Genius Loci, sviluppata da The Thinking Clouds grazie ad una misura Invitalia. Genius Loci è una piattaforma che consente di creare guide virtuali per i beni culturali ed il territorio in pochi clic, in modo da rendere l’esperienza di visita più coinvolgente e interattiva.

Ma la partecipazione di The Thinking Clouds alla Fiera BIT di Milano non si è fermata qui. L’azienda ha presentato anche il progetto HERA, un motore empatico per l’intelligenza artificiale conversazionale. Il progetto, finanziato dalla Regione Campania nell’ambito del avviso pubblico “Campania Start Up 2020”, rappresenta una delle principali innovazioni tecnologiche legate al settore turistico.

L’incontro “Unconventional tourism: tutti i pro e i contro di una moda di viaggio di successo” ha visto la partecipazione di Massimiliano La Rocca (CEO Lucus), Ines Di Franco (CEO VENTUNO ITALY | Italian Regional Food Experience), Livio Ascione (CMO The Thinking Clouds) e la moderazione di Flavio Tagliabue. Durante l’incontro si sono affrontate case history ed esempi di know-how di alcune startup, che rappresentano il vero futuro del turismo.

In un mondo in continua evoluzione, le innovazioni tecnologiche diventano sempre più importanti per rendere l’esperienza di viaggio sempre più coinvolgente e interattiva. Grazie alle startup, che con la loro capacità tecnologica e di innovative thinking portano al settore travel nuova linfa, i parametri del turismo stanno cambiando. The Thinking Clouds è una di queste aziende innovative, in grado di sviluppare progetti all’avanguardia per il settore turistico.

La partecipazione di The Thinking Clouds alla Fiera BIT di Milano è stata un’importante occasione per presentare al pubblico le proprie innovazioni e per contribuire al dibattito sul futuro del turismo. L’azienda campana si conferma una delle realtà più innovative e all’avanguardia del settore, sempre pronta a cogliere le sfide del futuro.