The thinking clouds partecipa a SMAU nella Silicon Valley

The Thinking Clouds parteciperà alla tappa di SMAU a San Francisco presentando i suoi progetti di intelligenza conversazionale, tra cui Glooci e Greenia.

SMAU, l’evento leader in Italia per l’innovazione, si terrà il 23 maggio 2023 presso l’INNOVIT – Italian Innovation and Culture Hub in collaborazione con l’Agenzia Italiana per il Commercio Estero. L’evento è un’opportunità per le grandi aziende italiane, gli investitori e le altre start-up di scoprire soluzioni pronte per il mercato presentate da start-up italiane e dall’Innovation Team di diverse grandi aziende italiane.

The Thinking Clouds è una start-up con sede a Benevento, una città ricca di arte e teatro di importanti eventi storici. Si occupa della creazione di contenuti multimediali erogati attraverso piattaforme di intelligenza artificiale, creando esperienze conversazionali personalizzate e coinvolgenti.

Uno dei progetti presentati dalla start-up a SMAU è Glooci, un’app innovativa che racconta storie attraverso contenuti interattivi e personalizzati. Visitando un borgo, un museo o una città d’arte con Glooci, l’utente può parlare con un personaggio storico del luogo e scoprirne la storia. Il Genius Loci, protettore ed anima di un luogo secondo l’antico culto romano, sarà la guida dell’utente alla scoperta di magici luoghi raccontando storie e leggende. L’app è completamente in italiano e offre un’esperienza di viaggio guidata e virtuale, con un’interfaccia semplicissima, video e contenuti multimediali.

Un altro progetto presentato da The Thinking Clouds è Greenia, un progetto finanziato dalla Regione Campania che mira alla realizzazione di una piattaforma di corsi per la sostenibilità ambientale. Grazie ad un tutor virtuale in grado di seguire l’allievo attraverso consigli e contenuti multimediali, le interfacce emozionali e la realtà aumentata consentono un maggiore engagement nel processo educativo.

The Thinking Clouds, con la partecipazione alla tappa di SMAU a San Francisco, si conferma come una start-up innovativa e attenta alle esigenze del mercato, creando soluzioni di intelligenza conversazionale per migliorare l’esperienza dell’utente in diversi ambiti, come il turismo e la formazione ambientale. L’evento di SMAU a San Francisco è un’importante occasione per far conoscere questi progetti all’innovazione ecosystem del territorio di San Francisco e della Bay Area, contribuendo a consolidare la posizione della start-up nel panorama internazionale dell’innovazione.